Curriculum
Dott. Andrea Marchesi, medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2009 presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Nel 2014 Diploma di Microchirurgia presso il 35th International Practical Course in Microsurgery of Vessels and Nerves (Timisoara).
Nel 2015 Diploma in Chirurgia Estetica del Volto presso il IV International Training Course in Aesthetic Surgery and Facial Rejuvenation Dott. José Mª Serra Mestre e Prof.Francesco D’Andrea (Barcellona).
Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dal 2015 presso l’Università degli Studi di Genova.
Dal 2015 al 2019 Dirigente Medico di I livello presso l’U.O. di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’I.R.C.C.S. Policlinico San Donato (Direttore: Prof. Luca Vaienti), Consulente di Chirurgia Plastica presso le A.O. dell’Istituto Ortopedico Gaetano Pini e del C.T.O. di Milano, Cultore della Materia di Chirurgia Plastica presso l’Università degli Studi di Milano.
Dal 2019 Dirigente Medico di I livello presso l’U.O. di Chirurgia Plastica Ricostruttiva della Fondazione I.R.C.C.S. San Gerardo dei Tintori di Monza (Direttore: Dott. Massimo Del Bene), Consulente di Chirurgia Plastica presso le Fondazioni I.R.C.C.S. Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, Policlinico San Matteo di Pavia, del Centro Cardiologico Monzino e dell’ASST Brianza presso i presidi ospedalieri di Vimercate, Desio e Carate Brianza.
Membro Ordinario della Società Italiana di Microchirurgia (SIM) e dell’Associazione Lombarda di Dermatologia e Venereologia (ALDeV).
Autore di circa 80 articoli scientifici su riviste nazionali ed internazionali e 11 capitoli di libro.