La medicina estetica, attraverso trattamenti non invasivi e non chirurgici, risponde alla necessità di migliorare la qualità della pelle, ridurre i segni di stanchezza o quei segni dell’invecchiamento che appesantiscono l’espressione del volto.

L’obiettivo è donare freschezza alla pelle, ottenendo un’espressione più riposata e naturale. I materiali da usare devono essere solo quelli certificati e di elevata qualità in quanto possibili reazioni di intolleranza e/o allergia si possono verificare con prodotti di bassa qualità.

A seconda delle indicazioni e del desiderio del singolo paziente, esistono diversi trattamenti estetici.

medicina estetica a Milano

Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione è un trattamento che reintegra gli elementi biochimici necessari alla pelle per rinnovarsi in modo naturale; è indicata soprattutto per gli inestetismi cutanei di viso, collo e mani, dove l’obiettivo è donare alla pelle luminosità, elasticità e compattezza.

A differenza del filler riempitivo,l’obiettivo dei biorivitalizzanti è quello di stimolare la vitalità e il trofismo dei tessuti attraverso l’apporto di vitameni, coenzimi e sali minerali.

La durata del trattamento ambulatoriale è di circa 20 minuti. Per un risultato più efficace è bene all’inizio ripetere il trattamento ogni 2 settimane per le prime 6 sedute, poi ogni 2 mesi.
Dopo l’intervento è possibile riprendere immediatamente le normali attività quotidiane.